130km in 7 tappe. Seconda edizione del Tour della costa abruzzese in SUP!
Edizione 2022: Giorni e Tappe
UNISCITI A NOI
Non è una competizione, bensì un modo di promuovere una nuova forma di turismo sostenibile. Unisciti a noi durante il tour. In questa pagina troverai alcune info per organizzarti in autonomia, per una, due o tutte le tappe che vorrai percorrere. Ovviamente, potrai unirti a noi anche solo per un breve tratto e per un saluto.
Percorreremo circa 20km al giorno, ad un’andatura turistica adatta a tutti, attraversando i 19 comuni costieri ed esplorandone le bellezze. Chiunque vorrà accompagnarci, potrà raggiungerci in acqua seguendo la nostra posizione in tempo reale sulla nostra mappa.
Forti dell’esperienza passata, abbiamo inoltre creato un percorso dettagliato per mostrare i punti di interesse e i punti più comodi dove mangiare o passare le notte e riporre le tavole.
Seguici su Facebook per restare aggiornato.
gli highlights 2021
le tappe giorno per giorno dell'edizione 2022
🗓️ 11 Giugno || 📍 Martinsicuro – Cologna Spiaggia (Roseto)

TAPPA#1 Partenza Sabato mattina 11 Giugno, dall’hotel Graziella. Colazione sportiva di fronte la spiaggia dell’hotel, e si va in acqua! L’arrivo sarà presso l’Agriturismo Frontemare a Cologna Spiaggia. Suggeriamo la pausa pranzo dagli amici di Aquamarina a Giulianova, poco prima del porto. A Tortoreto si uniranno a noi gli amici del Maristella.
Ottima posizione per partire, e pernottare/cenare la sera prima.
Vicino al porto, ideale per la pausa pranzo
Massima comodità, prato, camere a 20 metri dal mare, cucina super!
🗓️ 12 Giugno || 📍 Roseto – Pineto
TAPPA#2 Partenza Domenica mattina 12 Giugno, dall’Agriturismo Frontemare. Colazione presso l’ampio prato del Frontemare, e da lì subito in acqua attraverso il passaggio a pochi metri. Arrivo a Pineto, vicino l’hotel Ester Safer, un paio di km prima della Torre del Cerrano. Una volta arrivati, suggeriamo di fare un salto presso lo stabilimento Eucaliptus Da Cilli.
Ampio prato dove riporre le tavole
Per rilassarsi e bere qualcosa sulla spiaggia.
Pranzo di pesce? Andate da Marco’s
Vicino al corso e alla spiaggia. Ad un paio di km prima della torre.
🗓️ 13 Giugno || 📍 Pineto – Pescara

TAPPA#3 Partenza da Pineto, dopo pochi km si passerà davanti la storica Torre del Cerrano. Si arriverà a Pescara, prima del porto. Suggeriamo 3 B&B dove passare la notte, comodi e vicini tra loro. Visitate il negozio Makai Surfshop se riuscite!
B&B
B&B
B&B
Negozio fornitissimo per tutti gli sport acquatici, skate e snow.
🗓️ 14 Giugno || 📍 Pescara – Ortona

TAPPA#4 Si riparte da Pescara, dopo il porto. Non è possibile infatti attraversare il porto via mare. Salutiamo il paesaggio urbano, per addentrarci nella parte selvaggia della costa. L’arrivo è al Lido Riccio, un paio di km prima dei mitici Ripari di Giobbe. Volendo, c’è anche un campeggio proprio sulla spiaggia dei RiparI, comodissimo per accedere alla spiaggia, meno comodo per spostarsi via terra e lontano dai servizi oltre quelli del campeggio. La strada per il paese è a un livello molto più alto della spiaggia, raggiungibile a piedi tramite scale.Il Lido Riccio, a pochi km prima, è più comodo e vicino a servizi e attrezzature.
Al centro di Ortona, ottima cucina: pizza carne e arrosticini.
Pochi km prima dei Ripari, posizione più comoda per spostarsi via terra.
Posizione unica, proprio sulla spiaggia dei Ripari, accesso diretto in acqua.
Vuoi unirti a noi ma non hai una tavola o non sai come trasportarla? Non sai quale attrezzatura portare? Leggi il nostro articolo “Consigli per Organizzarsi”