Scerne di Pineto
Pineta Catucci
Ci siamo, la Pineta Catucci vi dà il benvenuto al paese: Pineto. Sapete che è proprio la vista da qui – dei pini giù , dei borghi al centro e delle montagne dietro, che hanno dato il là all’idea del SUP Abruzzo Coastline?
È fatta, la foce del torrente Calvano, e le piccole barche dei pescatori, segnano l’arrivo della seconda tappa, proprio dove inizia la storica pineta Filiani, che dà il nome al paese.
Dove Mangiare
A Pineto ci sono favolose opzioni per mangiare e cenare. Per esempio potreste mangiare in uno degli stabilimenti Marco’s beach (il setting è bellissimo ed Alessandra e la sua famiglia sono meravigliosi), Lido Miami (si mangia benissimo e vi sentirete come a casa con Simone, Leo e Stefania), o Lido Marco Polo, e cenare nella sempre piena Locanda d’Annunzio. Ah e se avete dei mezzi, non potete proprio farvi mancare un aperitivo all’Eucalyptus beach (by Cilli), forse in assoluto, il nostro stabilimento balneare preferito in tutta la costa Abruzzese.
Torre del Cerrano
A pochi km dalla Pineta Catucci (l‘arrivo della Tappa#2), trovate la Torre del Cerrano, sulla spiaggia della omonima Area Naturale Marina Torre del Cerrano (la prima in Abruzzo!). La Torre del Cerrano è una delle ultime torri costiere rimaste del Regno di Napoli. La spiaggia nelle vicinanze è poco affollata solitamente, grazie anche ai pochi parcheggi. Raggiungerla via mare è un vero privilegio!