Silvi Marina
Città Sant’Angelo
Qui, finisce il territorio teramano e inizia la provincia di Pescara, e con essa si avvicina il paesaggio cittadino. Tuttavia la spiaggia di Città Sant’Angelo è ancora poco urbanizzata, e comprende anche un’oasi naturale di grande interesse faunistico.
Montesilvano
Anche questo tratto di costa litorale è protetto dalle scogliere. Il paesaggio si fa più cittadino, con grandi hotel e stabilimenti balneari sul lungomare. Ci sono anche diverse piste ciclabili per girare comodamente via terra.
Let’s go
Si riparte dal molo sud del Porto di Pescara. Abbiamo percorso circa 60 Kms e ne mancano 70 alla fine. Tutta questa zona di costa presenta scogliere frangiflutti. Conviene rimanere fuori giacchè ci sono punti d’acqua molto bassa all’interno. La zona di Pescara sud, e poi immediatamente dopo, di Francavilla al mare, è estremamente piacevole. È un lungo tratto, di circa 10 kms, di case basse, colline e tantissimo verde alle spalle.
Pescara
“Questa è la città di Aterno, porta degli Abruzzi e confine del regno”. Pescara è il comune abruzzese più popoloso e dall’aspetto più moderno. Qui gli stabilimenti balneari sono grandi, come le spiagge attrezzatissime. Qualsiasi sport acquatico vogliate fare, a Pescara troverete di sicuro negozi di attrezzature, scuole e appassionati.
Noi siamo passati a trovare gli amici di Makai Surf Shop.
Porto di Pescara
Makai Surf Shop
Vicino la spiaggia, e alla piazza della Rinascita, ci sono gli amici di Makai Surf Shop, il negozio di riferimento per tutti gli appassionati di skate, snowboard, surf, sup e kite. Che cerchiate abbigliamento tecnico o sportivo, troverete quello che vi serve.
A noi hanno accolto con un delizioso aperitivo di California Pokè.
Francavilla
Da Francavilla siamo entrati nella provincia di Chieti. Attraverserete la piccola foce del fiume Alento e il circolare porto turistico di Francavilla al mare. A questo punto sono i monti della Majella, che alla partenza sembravano così lontani a rendere la vista verso l’interno molto suggestiva ed a regalare tramonti da togliere il fiato.