ABRUZZO IN SUP

SUP a Pescara

diario di bordo percorso

In questa pagina troverai tutte le info su SUP a Pescara (prov. Pescara), estratte dalla Tappa#3 del Percorso S.A.C.

(PE)60km

Città Sant’Angelo

Qui, finisce il territorio teramano e inizia la provincia di Pescara, e con essa si avvicina il paesaggio cittadino. Tuttavia la spiaggia di Città Sant’Angelo è ancora poco urbanizzata, e comprende anche un’oasi naturale di grande interesse faunistico.
(TE)49km

Silvi Marina

In molti la chiamano “Maldive d’Abruzzo” grazie alla sabbia dorata e all’acqua cristallina. Gabriele D’Annunzio la definì “perla dell’Adriatico”. È la meta perfetta non soltanto per le famiglie con bambini, ma anche per gli amanti di sport come il beach volley e il windsurf.

Partenza55km - Pescara (PE)

Let’s go

Si riparte dal molo sud del Porto di Pescara. Abbiamo percorso circa 60 Kms e ne mancano 70 alla fine. Tutta questa zona di costa presenta scogliere frangiflutti. Conviene rimanere fuori giacchè ci sono punti d’acqua molto bassa all’interno. La zona di Pescara sud, e poi immediatamente dopo, di Francavilla al mare, è estremamente piacevole. È un lungo tratto, di circa 10 kms, di case basse, colline e tantissimo verde alle spalle.

(PE)68km

Montesilvano

Anche questo tratto di costa litorale è protetto dalle scogliere. Il paesaggio si fa più cittadino, con grandi hotel e stabilimenti balneari sul lungomare. Ci sono anche diverse piste ciclabili per girare comodamente via terra.

Pescara (PE)55km

Porto di Pescara

72km

Pescara

“Questa è la città di Aterno, porta degli Abruzzi e confine del regno”. Pescara è il comune abruzzese più popoloso e dall’aspetto più moderno. Qui gli stabilimenti balneari sono grandi, come le spiagge attrezzatissime. Qualsiasi sport acquatico vogliate fare, a Pescara troverete di sicuro negozi di attrezzature, scuole e appassionati.
Noi siamo passati a trovare gli amici di Makai Surf Shop.

72km

Makai Surf Shop

Vicino la spiaggia, e alla piazza della Rinascita, ci sono gli amici di Makai Surf Shop, il negozio di riferimento per tutti gli appassionati di skate, snowboard, surf, sup e kite. Che cerchiate abbigliamento tecnico o sportivo, troverete quello che vi serve.

A noi hanno accolto con un delizioso aperitivo di California Pokè.

(CH)64km

Francavilla

Da Francavilla siamo entrati nella provincia di Chieti. Attraverserete la piccola foce del fiume Alento e il circolare porto turistico di Francavilla al mare. A questo punto sono i monti della Majella, che alla partenza sembravano così lontani a rendere la vista verso l’interno molto suggestiva ed a regalare tramonti da togliere il fiato.

(PE)72km

Makai Surf Shop

Francavilla - (CH)66km

La Majella come sfondo