Un omaggio all’Abruzzo

Una prospettiva privilegiata

per un turismo sostenibile

Promuoviamo il Turismo Sostenibile, insieme. Vuoi promuovere un’attività turistica balneare come uno chalet, un ristorante o un hotel? Vuoi dare visibilità a una località costiera? Oppure hai un brand di attrezzatura da SUP, o una scuola di sport acquatici? Allora il nostro progetto ti interesserà di sicuro. Collaboriamo!

Un turismo sostenibile, fuori dalla consueta “alta stagione”, uniti a sport e divertimento e l’incondizionato amore per un territorio unico per paesaggi, gastronomia e accoglienza, mi hanno spinto a dare il via a questo progetto. “SUP Abruzzo Coastline” è un omaggio all’Abruzzo.

Luca Dell’Orletta 

SUP Abruzzo Coastline

A Giugno del 2021, abbiamo percorso i 130 Kms della splendida costa Abruzzese, in mare, in 7 giorni, con uno Stand Up Paddle, creando una sorta di “cammino di Santiago”. Abbiamo creato un percorso dettagliato con:

  • Tappe – I comuni e le località balneari che visiteremo;
  • Punti di interesse – punti panoramici, particolarità del luogo;
  • Bed&breakfasts – dove alloggeremo noi, e dove potrà alloggiare chi vorrà ripercorrere il nostro tragitto;
  • Ristoranti – dove mangeremo, dove si potranno assaggiare le specialità tipiche di ogni zona;

Tutti i punti consigliati saranno segnati sul cammino, in modo che ognuno potrà poi ripercorrere al proprio ritmo. Crediamo in un turismo sostenibile – fuori dalla consueta alta stagione – per scoprire e vivere, con una prospettiva privilegiata, un territorio unico per paesaggi, gastronomia ed accoglienza.

Turismo Sostenibile

Valorizzare la costiera abruzzese in modo sostenibile, con un turismo fuori dalla solita alta stagione. Offrire una prospettiva diversa delle località balneari, dei borghi e delle montagne abruzzesi.

Tragitto Ripercorribile

7 giorni, 7 tappe, 18 località balneari abruzzesi. Inviteremo i rappresentanti delle amministrazioni locali, che racconteranno le caratteristiche del territorio. Vogliamo documentare un itinerario ripercorribile dagli appassionati.

Tour Enogastronomico

Ovviamente una volta “attraccati” dovremo pur mangiare! Vi faremo vedere, e perchè no, assaggiare se vorrete seguirci, le specialità enogastronomiche tipiche di ogni località che visiteremo.

Territorio e Comuni

Amministrazioni

Nelle varie tappe, inviteremo i rappresentanti delle amministrazioni locali, che racconteranno le caratteristiche del territorio. Fai parte di un comune, e vorresti partecipare al progetto per promuovere l’idea, il tuo comune, rilasciare un’intervista, o semplicemente vuoi saperne di più?

contattaci
B&B, Hotel, Residence

Strutture Ricettive

Il nostro percorso durerà 7 giorni, stiamo ancora decidendo dove e come passare le notti. Hai una struttura ricettiva e vorresti ospitarci? Vuoi farci da sponsor, avere o darci più visibilità?

Contattaci
Ristoranti, Chalet, bar

Enogastronomia

Nelle varie tappe, che sia per passare la notte, per riposare, per rifocillarci o semplicemente per prendere un caffè, avremo modo di visitare varie attività locali. Non disdegneremo arrosticini né genziana 😋. Se vuoi proporti per una delle nostre pause-pasto, vuoi farci da sponsor oppure semplicemente vuoi saperne di più…

contattaci
Sponsors Tecnici SUP

BRANDS & SCUOLE

Se hai un brand di attrezzature sportive per il SUP, saremo felici di utilizzarle, recensirle e promuoverle durante il nostro percorso di cruising. Vorremo anche promuovere le scuole di sport acquatici lungo la costa abruzzese, magari poco note agli appassionati. Parliamone.

Contattaci

Inviaci un Messaggio

    Visita la nostra Home Page per scoprire il progetto SUP Abruzzo Coastline

    ti piace questo articolo? Metti un 'mi piace'

    Seguici su FB
    Segui la nostra preparazione, le interviste, la programmazione del viaggio, consigli e articoli sul mondo SUP.
    Seguici su FB
    Segui la nostra preparazione, le interviste, la programmazione del viaggio, consigli e articoli sul mondo SUP.